Bie-Cosmos Prize: 20 mila euro per lavoro più innovativo. Scadenza 30 gennaio

C’è tempo fino al 30 gennaio 2015 per pensarci. Perchè Expo 2015 insieme con il Bureau International des Expositions (BIE) e Expo’90 Foundation sta cercando il progetto non-profit più innovativo. Rigorosamente legato al tema di Expo 2015 Nutrire il pianeta, Energia per la vita. L’occasione è la quarta edizione del Bie-Cosmos Prize che ha messo in palio 20 mila euro per finanziare la realizzazione del lavoro vincitore. Mentre i finalisti avranno comunque la possibilità di farsi conoscere grazie alla grande vetrina che l’Esposizione Universale rappresenta.
ESPOSIZIONI UNIVERSALI E PROGRESSO
Cosmos Prize è nato su iniziativa del BIE e di Expo ’90 Foundation, una Fondazione Commemorativa dell’Esposizione Internazionale di Osaka che ha come obiettivo quello di continuare a sviluppare il tema dell’Esposizione nipponica Progress and Harmony for Mankind (Progresso e Armonia per l’Uomo). Il premio, assegnato per la prima volta in occasione dell’Expo di Saragozza del 2008, intende infatti promuovere il valore innovativo delle Esposizioni Universali e Internazionali a favore del progresso sociale, incoraggiando la partecipazione attiva dei cittadini. Tra le finalità principali dell’iniziativa anche il riconoscimento e la valorizzazione dell’attività di tutti coloro che sono impegnati nell’aumento del benessere sociale, sostenendo lo sviluppo dei loro progetti.
ACCESSO UNIVERSALE AL CIBO
Vincitore dell’edizione dedicata al tema di Expo Milano 2015 sarà il lavoro che dimostrerà di avere il maggiore potenziale per garantire l’accesso universale al cibo, aumentando la sicurezza alimentare e promuovendo nel contempo uno sviluppo sostenibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...