Dal 13/05 al 30/08 con il Cirque du Soleil di Montreal: danza, musica e acrobazie animeranno la suggestiva cornice dell’Open Air


Uno show originale, una festa per i sensi, lo spettacolo di Cirque du Soleil creato in esclusiva per Expo Milano 2015 dal 13 maggio al 30 agosto Open Air Theatre

(Di Jeanne Belhumeur e Juliette M.)
“Allavita!” è il titolo della nuova produzione esclusiva che sarà presentata durante l’Expo e che vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali. Una performance appositamente creata per L’Esposizione Universale di Milano 2015 che sarà il palcoscenico unico degli spettacoli in cartellone dal 6 maggio al 23 agosto 2015, nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre.
“Siamo orgogliosi di aver scelto il Cirque Du Soleil per rappresentare l’universalità del pubblico che visiterà Expo Milano 2015. Il Cirque Du Soleil è una delle compagnie artistiche più conosciute a livello internazionale e realizza spettacoli che sono concepiti come un unicum” – ha affermato Giuseppe Sala, Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e amministratore delegato della società Expo 2015. “Il Cirque Du Soleil si prefigge di evocare costantemente l’irreale, richiamare i sensi e suscitare le emozioni di persone provenienti da tutto il mondo, utilizzando linguaggi universali fruibili da chiunque”.
cirque-dettaglio“Siamo estremamente emozionati di portare la creatività del Cirque Du Soleil in questo evento così importante per l’Italia e per il mondo”, ha dichiarato Yasmine Khalil, Presidente Eventi e Progetti Speciali del Gruppo Cirque Du Soleil. “Allavita! sarà una produzione mai vista prima che riproporrà il tema di Expo Milano 2015 con uno stile innovativo, divertente e stimolante”.
Nella realizzazione di Allavita! il Cirque Du Soleil collaborerà con esperti italiani, tra cui gli artisti che parteciperanno alle audizioni su invito che si svolgeranno a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre 2014. Gli esperti tecnici e logistici altamente specializzati presenti in Italia costituiranno un elemento fondamentale del team di produzione dello spettacolo e ci si avvarrà della collaborazione di fornitori locali in diversi settori. “Le competenze di alta qualità disponibili in Italia saranno di grande beneficio per il team del Cirque Du Soleil”, ha aggiunto Khalil. Il team Eventi e Progetti Speciali del Cirque Du Soleil si dedica all’ideazione e alla produzione di esperienze intense e uniche nel loro genere che rimangono impresse nella mente degli spettatori. In passato ha presentato contenuti creativi esclusivi per prestigiosi eventi internazionali come il Super Bowl, i campionati FIFA e FIBA, gli Academy Awards, l’Eurovision, oltre che per commemorazioni aziendali e private indimenticabili e per lanci di marchi di fascia alta.
https://www.cirquedusoleil.com/en/home/shows.aspx

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...