Antonio Guadagnini Presidente gruppo “Indipendenza Noi Veneto”: i fondi sono al sicuro

In merito alle notizie apparse oggi nei quotidiani dei gruppi Finegil (“Mattino” di Padova, “Tribuna” di Treviso, “Nuova Venezia”, “Corriere delle Alpi”) relative all’utilizzo dei fondi da parte del gruppo Indipendenza Noi veneto preciso quanto segue:
a) il mio gruppo è l’unico che si è fatto accreditare nel relativo c/c bancario i contributi regionali previsti dalla normativa vigente e seguendo le indicazioni di legge. Gli altri gruppi non hanno rinunciato, semplicemente, non hanno ancora fatto richiesta. La nostra richiesta di accredito deriva da una questione di principio: se la legge prevede che i gruppi possano avere delle risorse per svolgere la loro attività, non deve essere la paura del giudizio della Corte dei Conti a condizionare le scelte dei gruppi e, del resto, come dice l’adagio “male non fare paura non avere”. Se decideremo, e sottolineo il se, di usare questi fondi, lo faremo in piena coscienza e nella massima trasparenza, per promuovere delle attività utili a raggiungere i nostri obiettivi politici, quali l’autodeterminazione del popolo Veneto.
b) ad oggi, comunque, non un euro è stato speso dei fondi del gruppo, men che meno per “pagare gli stipendi dello staff” come è stato erroneamente riportato;
c) il contributo per le spese di personale ci viene accreditato per il semplice motivo che il nostro gruppo si avvale di una sola persona invece delle tre previste dalla pianta organica; quindi, a differenza di altri, stiamo facendo risparmiare soldi alla Regione Veneto, esattamente il contrario di quanto si evince dall’articolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...